qualcosa su di me

Le mie esperienze, il mio lavoro, la mia passione.

Contattami per informazioni

So di non sapere, è questa la molla per trovare nuovi stimoli.

Stefano Bortuzzo

Ciao, sono Stefano Bortuzzo, sono nato a Udine e qui attualmente  risiedo con la mia famiglia, quando non giro l’Italia per lavoro. La mia attività si è sviluppata gradatamente negli anni fino ad approdare definitivamente (per ora) al settore del web marketing e, in particolare, al Search Marketing .

Dagli inizi come tecnico hardware su sistemi Data General, incomincio a occuparmi seriamente di comunicazione e marketing nel 2002, da prima affiancando l’attività di account in Seat Pagine Gialle all’attività di SEO Specialist, Per l’allora azienda torinese ho seguito realtà aziendali grandi e piccole, tra i clienti più importanti per i quali ho sviluppato progetti anche Brand come Snaidero Cucine, Agos e Electrolux.

Nel 2009 abbandono l’attività di account per dedicarmi esclusivamente all’attività di consulente aziendale e Specialista SEO.

Ho seguito progetti per aziende di ogni dimensione e settore, dal 2009, per sette anni e mezzo, ho collaborato come Consulente della Direzione Generale e Commerciale di Pagine SI SPA, occupandomi di numerosi progetti di sviluppo e formazione del personale interno per quella che ora è la Business Unit Web dell’azienda di Terni.

Tra i progetti che ho personalmente seguito, vi sono l’ideazione e lo sviluppo del primo CMS aziendale proprietario per la produzione di siti web su scala industriale, mi sono occupato anche dell’implementazione e del restyling dei portali aziendali , di recupero penalizzazioni e della formazione del personale interno.

Ho contribuito dal punto di vista tecnico alla creazione della Business Unit che si occupa di Google Adwords, formando il team di gestione delle campagne Adwords fino a portare l’azienda a diventare uno dei principali Premium Reseller Partner di Google per l’Italia, ho gestito le Operations e i rapporti con Google per quanto riguarda la qualità della produzione, sovrintendendo tutti gli aspetti tecnici e di gestione di oltre 3000 account. Dal febbraio 2017 sono ritornato freelance.

La passione per il mio lavoro mi ha sempre spinto ad approfondire tutti gli aspetti e a dedicare molto tempo alla formazione, cosa che faccio tuttora partecipando agli eventi di formazione più importanti in Italia e in Europa. Ritengo che in ogni campo si necessaria una formazione continua e ho deciso da sempre che era meglio imparare dai migliori. Tra loro posso citare Enrico Altavilla e Giovanni Sacheli per la SEO (ma ce ne sarebbero molti altri e farei un torto a qualcuno), Francesco Tinti, il mio maestro di Adwords e probabilmente tra i migliori esperti di PPC in Italia, ma potrei citarne tanti altri, Marco de Veglia per il Brand Positioning e altri ancora, ognuno di loro mi ha dato elementi di conoscenza e ha contribuito alla mia formazione, che non si è limitata al marketing, ma ha abbracciato anche, tra le altre, discipline come la PNL (ho conseguito un Pratictioner e un Master Practitioner con Claudio Belotti e Richard Bandler), le Negoziazione Strategica e la PNL applicata alla vendita.

Il mio obiettivo attuale è quello di fornire ai miei clienti – soprattutto Piccole e medie imprese e professionisti – consulenze mirate per aiutarli a incrementare la loro visibilità e le loro vendite sul web le aiuto, inoltre, a costruire strategie di comunicazione e marketing per sviluppare la propria presenza su internet e sui motori di ricerca.

+
Anni di esperienza
Progetti
Ore di formazione
+o-
Caffè (poi ho smesso)

per informazioni...

Puoi compilare il form o, se preferisci, puoi scrivermi direttamente o contattarmi via mail, telefono o skype.

Chiudi il menu
Vuoi parlare con me ?