Web Analytics & CRO

Se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi nelle attività di marketing online non puoi prescindere da un'accurata e puntuale analisi dei dati. Senza un analisi di questo tipo, la gestione di un sito (che sia un piccolo blog o un grande e-commerce) potrà essere solo guidata da sensazioni o intuizioni. Il servizio di consulenza di Web Analytics ti aiuta a prendere le migliori decisioni, in modo consapevole, evitando errori che possono costarti caro.

Contattami per informazioni

Consulenza Web Analytics

Di fondamentale importanza per ogni business online, la web analytics rappresenta l’insieme di tutte le attività di misurazione, raccolta, analisi e monitoraggio di dati al fine di capire e ottimizzare l’uso del web.Quest’attività viene svolta analizzando le azioni che gli utenti compiono su un sito, con lo scopo di migliorarlo e aumentare viste e performance, ottimizzando l’esperienza dell’utente. Il monitoraggio degli accessi al sito e la tracciatura dei KPI, con l’analisi delle visite e delle conversioni, rivestono vitale importanza dal punto di vista del raggiungimento di un elevato livello di ottimizzazione delle performance. E’ un’attività indispensabile nella valutazione del Ritorno sull’Investimento (ROI) di qualsiasi strumento si utilizzi o attività di Web Marketing venga svolta.

Qualunque sia il tuo business online, l’analisi dei dati é fondamentale e rappresenta una tra le attività più rilevanti e necessarie:un’accurata analisi dei percorsi di conversione è indispensabile per valutare quanto rendono esattamente ciascuno dei diversi canali di Inbound Marketing utilizzati.

L’ANALISI DEI DATI, LA TUA BUSSOLA DECISIONALE

L’analisi dei dati degli accessi è lo strumento cheti consente di prendere le decisioni più corrette per sviluppare e migliorare il tuo sito e per verificare l’efficacia o meno di tutte le tue attività che hai iniziato, che stai per intraprendere o che implementerai in futuro, sia online che offline, per la promozione del tuo business: analizzare correttamente i dati è la chiave per prendere decisioni in modo consapevole o, se necessario, per correggere eventuali errori.

IL SERVIZIO DI WEB ANALYTICS FORNISCE AL CLIENTE LE RISPOSTE A DOMANDE COME: 

  • In quale area geografica risiedono gli utenti che convertono maggiormente?
  • Quali motori di ricerca o Referral portano traffico di valore e utenti qualificati e profilati al tuo sito?
  • Quali sono le parole chiave che portano traffico e quali, tra tutte, sono quelle che ti portano più risultati (più vendite, più lead, condivisioni, maggior numero di iscrizioni alla tua newsletter, etc.)?
  • Qual è il ROI delle tue campagne di Advertising Online (PPC su Google o Facebook ADS)?
  • Su quali mezzi, siti o portali conviene investire?
  • Quali attività di marketing sul web stanno avendo successo e quali invece no?
  • Le attività di promozione intraprese mi portano traffico? E se si, di che tipo?
  • Quanto sono efficaci?
  • Posso migliorarle o devo modificare la mia strategia? Se si, in che modo?

La Web Analytics serve proprio per fornire una risposta a queste ed altre domande: infatti è possibile tracciare ogni azione e comportamento che gli utenti compiono sul tuo sito web, anche in real time.

Il mio compito è quello di aiutarti a interpretare nel modo migliore tutte queste informazioni, fornendoti in modo chiaro le indicazioni fondamentali per orientare il tuo business online.

Contattami per informazioni

IL mio metodo di lavoro

web analytics - Specialista Certificato Google Analytics Udine

IMPOSTO il monitoraggio

Quali sono i dati più importanti per te? Quali sono le azioni che gli utenti compiono sul tuo sito che ti portano più valore? In base ai tuoi obiettivi stabilisco che cosa monitorare e quali eventi controllare.

analizzo i dati

Analizzare i dati raccolti non significa solo raccogliere i dati di misurazione che il sistema ci fornisce. Significa estrapolare tutte le informazioni utili, quelle che consentiranno poi di prendere le decisioni più corrette.

CONTROLLO I RISULTATI

La reportistica rappresenta la fase finale del processo di elaborazione dei dati che abbiamo raccolto, misurato e analizzato. Il mio obiettivo è quello di fornirti indicazioni chiare e specifiche sull'efficacia delle attività svolte.

Contattami per informazioni

analizzo il traffico sul tuo sito con google Tag manager e google analytics

Stefano Bortuzzo Consulente certificato google Analytics e tag Manager Udine

OTTIMIZZAZIONE DEL TASSO DI CONVERSIONE

CRO - Conversion Rate Optimization - Consulente Web Analytics & CRO Udine

per informazioni...

Puoi compilare il form o, se preferisci, puoi scrivermi direttamente o contattarmi via mail, telefono o skype.

Chiudi il menu
Vuoi parlare con me ?