SEO local

Fare SEO sulla ricerca locale per intercettare i potenziali clienti interessati ai tuoi prodotti e servizi più vicini a te !

Contattami per informazioni

CONSULENZE LOCAL SEARCH - SEO

CON UNA CORRETTA ATTIVITÀ DI LOCAL SEO POSIZIONO LA TUA ATTIVITÀ NEI RISULTATI DELLA RICERCA LOCALE DI GOOGLE E BING.

Il termine Local SEO comprende ogni genere di attività di ottimizzazione SEO on-site e off-site, realizzata con lo scopo di accrescere la visibilità di un sito web su un motore di ricerca, in particolare per tutte quelle ricerche geo-localizzate che vengono effettuate dagli utenti.

Le ricerche di tipo locale sono rappresentate da tutte le query che gli utenti digitano nei motori di ricerca per ottenere informazioni riguardanti negozi o attività in genere, localizzate in una delimitata area geografica.

Una attività di ottimizzazione SEO locale aumenta la visibilità della tua azienda portando il tuo sito web in cima alle classifiche locali.

QUANDO E’ INDISPENSABILE OTTIMIZZARE IL PROPRIO SITO PER LA LOCAL SEARCH

Se hai un’attività che opera in ambito locale, hai sicuramente bisogno di attirare traffico geograficamente rilevante per il tuo sito.

Migliorare la propria visibilità su classifiche locali specificamente mirate significa aiutare la tua azienda a raggiungere la clientela demograficamente e geograficamente più in target nel tuo mercato e nella tua zona di attività.

Contattami per informazioni

Quali risultati puoi ottenere con una corretta strategia seo local?

%
Incremento transazioni
%
Aumento dei Ricavi
%
Incremento traffico organico
%
Incremento traffico da mobile
Local Search SEO - Consulenze SEO Ricerca locale Udine

Scopri cosa posso fare per la tua visibilità a livello locale

Contattami per informazioni

Directory Locali e Navigatori: non solo Google My Business

Local Directory - Local SEO Udine

Contattami per informazioni

Iscriversi solamente alle directory non è una condizione sufficiente per posizionarsi nelle ricerche locali.

 

Non è possibile limitare l’iscrizione della propria attività a poche directory perché questo non impatterà significativamente sulla popolarità on line di un’attività.

È importante perciò inserire schede aggiornate e complete della propria attività soprattutto sui portali e sulle App più importanti e che siano concretamente utilizzate come, ad esempio, Apple Mapps Connect Yelp, Rete Imprese, Hot Frog, FourSquare, Here Maps (che fornisce il software utilizzato dei navigatori satellitari presenti sulle auto delle principali case automobilistiche ed è anche un portale molto utilizzato), portali come Via Michelin, etc.

Concentrandosi solo su directory di qualità, quelle che Google considera più affidabili, si possono ottenere grandi vantaggi in termini di ranking e di traffico.

Concludendo,le persone cercano sempre di più in rete chi vende prodotti e fornisce servizi vicino a casa, sta alle aziende a ai professionisti farsi trovare o rinunciare ad una cospicua fetta di potenziali clienti, lasciandoli ai concorrenti.

per informazioni...

Puoi compilare il form o, se preferisci, puoi scrivermi direttamente o contattarmi via mail, telefono o skype.

Chiudi il menu
Vuoi parlare con me ?