SEO Ecommerce

SERVIZI SEO ECOMMERCE

Trasforma i visitatori in clienti con la SEO per E-commerce. Acquisisci nuovi clienti e aumenta il fatturato online, per far crescere la tua azienda in modo sostenibile e duraturo.

Se pensi che il tuo Ecommerce può vendere di più, probabilmente hai ragione...

Dalle campagne SEO ai Backlink, ecco cosa facciamo ogni mese per gli imprenditori e le loro aziende. Studiamo strategie e utilizziamo i migliori strumenti per aiutare i negozi di e-commerce ad aumentare il traffico e le vendite online attraverso la SEO e la ricerca organica. E puntiamo a risultati tangibili e duraturi.

L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è il processo per aumentare la visibilità di un sito Web nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP). Gli sforzi SEO portano un aumento del traffico organico del sito Web, che porta a un tasso di conversione più elevato e a maggiori vendite per le società di e-commerce.

In poche parole, la SEO porta i clienti da te.

Le aziende SEO utilizzano una serie di tecniche per aumentare le SERP dei siti Web.

Le cose di solito iniziano con lo sviluppo di una strategia SEO supportata dalla ricerca di parole chiave. Quindi, vengono utilizzati audit tecnici del sito Web per migliorare la compatibilità dei motori di ricerca. E nessuna buona strategia SEO sarebbe completa senza backlinking e PR digitali per costruire la consapevolezza del marchio.

Per  ordinare le lavorazioni che eseguiamo, abbiamo suddiviso i nostri servizi SEO in quattro categorie principali:

  • P.R. digitali
  • Contenuti SEO
  • SEO locale
  • SEO tecnico

Inoltre, riceverai rapporti mensili dettagliati alla fine di ogni denaro per tenerti informato sui nostri sforzi e sugli indicatori chiave di prestazione (KPI) rilevanti.

Quindi, se stai cercando di aumentare i profitti del tuo Ecommerce, non esitare a  contattarci  via mail o chiamaci al numero +39 327 2694488.

I servizi SEO di e-commerce sono il modo perfetto per indirizzare il traffico ad alta conversione al tuo sito web. La SEO dell’e-commerce si concentra sull’ottimizzazione delle conversioni. In altre parole, trasformare il traffico del sito web in clienti paganti.

Producendo contenuti di qualità supportati dalla ricerca di parole chiave, utilizzando l’analisi del sito Web da una varietà di strumenti SEO, ottimizzando le pagine dei prodotti e aggiungendo schemi alle pagine, la SEO dell’e-commerce può aumentare in modo affidabile le vendite.

In poche parole, la SEO dell’e-commerce consiste nel trovare il traffico giusto per la tua attività e questo significa più visitatori interessati e più opportunità di vendita.

Schema Markup utilizza un vocabolario di microdati che puoi aggiungere al codice HTML del tuo sito per aiutare i motori di ricerca a comprendere meglio e più in fretta i tuoi contenuti e le descrizioni dei prodotti, attraverso la creazione di descrizioni arricchite  anche dette Rich Snippet. I Rich Snippet vengono creati e utilizzati da Google in base al codice HTML per aggiungere informazioni migliori ai risultati di ricerca del sito web.

In sostanza, ciò che accade è che i dati di schema.org vengono inseriti in rich snippet all’interno dei risultati di ricerca. Ciò fornisce dati extra per i motori di ricerca, spostando i siti nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP) e dando loro maggiore visibilità attraverso componenti aggiuntivi unici. Forniscono anche informazioni extra per i clienti, incluse recensioni e altro negli elenchi dei siti web.

Ecco perché vedrai i risultati per Google Libri con le recensioni sotto l’elenco sotto forma di stelle, che sono state aggiunte tramite rich snippet, che sono stati creati tramite Markup semantico.

Per l’e-commerce, puoi aggiungere informazioni sui prezzi, se un prodotto è disponibile, recensioni e valutazioni a stelle. Tutti questi aiutano a istruire i clienti sul tuo prodotto senza nemmeno dover uscire dalla pagina dei risultati di ricerca di Google.

Se tutto questo ti risulta un po’ confuso e complicato da capire, siamo disponibili per ogni spiegazione o chiarimento. Sentiti libero di contattarci per qualsiasi domanda in merito, siamo sempre a tua disposizione.

Ci sono così tanti aspetti in una strategia SEO completa, dai contenuti SEO di qualità agli sforzi di pubbliche relazioni digitali che costruiscono la consapevolezza del marchio.

Quando si tratta di SEO per l’e-commerce, uno dei modi migliori per iniziare è con la SEO tecnica e la struttura del sito. Nello specifico, ottimizzando i contenuti on-page per i motori di ricerca, i siti di e-commerce possono migliorare il traffico e le conversioni di vendita.

La SEO tecnica lavora per correggere o ottimizzare quanto segue e altro:

  • Sitemap
  • Contenuto duplicato
  • Esperienza utente
  • Collegamento interno
  • Collegamenti interrotti
  • Briciole di pane
  • Testo ALT
  • Nomi dei file
  • Dati strutturati
  • Velocità del sito

Se tutto ciò ti sembra un po’ troppo difficile e complicato, perché non rivolgerti agli esperti? Chiamaci o prenota una call via Zoom, parlane con noi.

Quando si tratta di e-commerce, le pagine che contano di più sono le pagine in cui si effettuano le vendite: le pagine dei prodotti. In qualità di agenzia SEO per l’e-commerce, comprendiamo che i nostri sforzi dovrebbero essere concentrati prima sul miglioramento del traffico per queste pagine.

L’ottimizzazione delle pagine dei prodotti è uno dei modi migliori per assicurarsi che il traffico del sito Web si trasformi in vendite. Per ottenere questo utilizziamo una varietà di tattiche per ottimizzare queste pagine tra cui, ma non solo:

  • Creazione di una struttura di collegamento interna.
  • Ottimizzazione dei tag dei titoli, delle meta descrizioni, del testo ALT e altro.
  • Comprese recensioni di prodotti e immagini di alta qualità.
  • Comprese le parole chiave a coda lunga dalla ricerca nelle descrizioni.
  • Creazione di descrizioni di prodotti uniche.
  • Utilizzo di rich snippet.
  • Ottimizzazione delle pagine per gli acquirenti mobili.
  • Testare e ripetere il test per migliorare l’esperienza dell’utente.

Successivamente, continueremo con il nostro approccio olistico alla SEO, migliorando il traffico web su tutte le tue pagine, tra cui:

  • Pagine delle categorie di prodotti
  • Sottocategoria Pagine
  • Homepage
  • Pagine di destinazione
  • Contenuti del blog di alta qualità, supportati da parole chiave

L’ attività SEO necessita di tempi medio-lunghi, puoi iniziare a vedere i primi risultati dopo circa 3-4 mesi, mentre per dispiegare tutta la sua forza una campagna SEO può arrivare anche a 10- 12 mesi, e questo dipende da tutta una serie di fattori:

  • In primo luogo, la ricerca di parole chiave.  Per quali termini di ricerca la tua attività sta cercando di posizionarsi, indipendentemente dal fatto che tu stia utilizzando parole chiave a coda lunga, tutto ciò determinerà il tempo necessario alla SEO per iniziare a fare la sua magia.
  • In secondo luogo, il marketing dei contenuti.  Ci vuole tempo per sviluppare contenuti di blog ottimizzati per i motori di ricerca che sono preziosi per un pubblico umano.
  • Terzo, link building.  Costruire la consapevolezza del marchio attraverso post degli ospiti, posizionamenti di citazioni, comunicati stampa e altro non è un processo dall’oggi al domani.
  • Infine, c’è l’architettura del sito.  Ottimizzare il tuo sito con la SEO tecnica richiede tempo. E alcuni siti sono più semplici di altri.

In qualità di Specialisti SEO di e-commerce, comprendiamo quanto il ROI è importante, ecco perché offriamo prezzi trasparenti in modo che tu possa determinare se i tuoi servizi sono giusti per la tua attività e cerchiamo di proporre sempre prezzi allineati con le tue necessità.

Sappi comunque che un’attività SEO per un sito e-commerce può variare molto in base alla complessità del sito e al numero e alla competitività dei mercati in cui si opera oltre che agli  obiettivi di vendita, in ogni caso un’attività SEO seria come minimo potrà costare ovunque, non meno di una cifra variabile tra 1500 e 2500 Euro al mese. Normalmente questo  include PR digitali, redazione di contenuti SEO, SEO tecnico, SEO locale e Analisi e Report mensili.

Quando si tratta di e-commerce, tutti conoscono Amazon e altri giganti che dominano il settore. Oramai molte ricerche di prodotti avvengono direttamente attraverso i siti Web di queste aziende, che sono diventati veri e propri motori di ricerca di prodotto.

Dalle analisi di mercato sappiamo che la ricerca organica è direttamente collegata al 23,6% degli ordini di e-commerce, mentre la pubblicità PPC è correlata solo al 17% degli ordini e le campagne di email marketing solo al 15%, questo secondo i  dati di Business Insider .

Inoltre, l’alto costo della pubblicità PPC per l’e-commerce significa che la SEO può aiutare a ridurre i costi per i nostri clienti e questa è sempre una vittoria.

Infine, il valore della ricerca organica per le imprese B2B e B2C non può essere sottovalutato. Gli studi hanno dimostrato che la ricerca organica porta traffico affidabile e ad alta conversione ai siti di e-commerce.

Sapere quanto possano essere efficaci i nostri servizi per le aziende di e-commerce è ciò che ci spinge ad impegnarci per fare sempre meglio.

La SEO è la migliore strategia di marketing per le aziende online grazie al suo basso costo, é efficace e offre anche risultati sostenibili, anche a lungo termine.

Ad esempio, i servizi SEO possono aiutare a ridurre i costi pubblicitari PPC, offrendo un ROI migliore.

Il PPC è costoso per l’e-commerce perché ci sono tre tipi fondamentali di intenti di ricerca: di  navigazione ,  informativo e  commerciale . Le aziende di e-commerce competono per le parole chiave commerciali che sono le più competitive e costose del gruppo.

Oltre a ciò, la SEO aiuta a migliorare il traffico organico più di qualsiasi altra tattica di marketing e questo genera più vendite rispetto a PPC o social media. Infatti, secondo un recente  studio BrightEdge “  la ricerca organica guida il 51% di tutti i visitatori ai siti Web B2B e B2C, mentre la ricerca a pagamento ha rappresentato solo il 10% e i social media solo il 5%.

Quindi, se vuoi aumentare le vendite e migliorare i tuoi profitti, pensa alla SEO.

Consulenza SEO

Search Marketing, Ottimizzazione Siti Web, SEO per e-commerce

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SEO su Amazon

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SERVIZI SEO E-COMMERCE

Contenuto

Contenuti SEO per e-commerce per attirare nuovi clienti.

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Tecnica

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E TU, COME SEI MESSO CON IL TUO SITO ECOMMERCE?

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AUMENTA LE VENDITE E LE CONVERSIONI

Aumentare il traffico sul tuo sito web, acquisendo lead di valore e migliorando la visibilità del tuo marchio, aumentare le conversioni e le vendite sfruttando la potenza delle strategie SEO applicate all'Ecommerce.

Cosa puoi ottenere servizi di SEOper E-commerce?

Raggiungi i tuoi clienti senza spendere cifre elevatissime nella pubblicità a pagamento

Fai crescere i tuoi visitatori senza spendere una fortuna in Pay per Click. La SEO ti consente di essere al centro delle ricerche dei tuoi clienti per i tuoi prodotti

Massimizza le possibilità del tuo Ecommerce di essere trovato nei motori di ricerca

L'ottimizzazione per i motori di ricerca migliora il posizionamento del tuo sito web nei risultati di ricerca organici, questo significa più visibilità e più traffico profilato sul tuo sito, quindi più vendite e più fatturato.

Servizi e Strategie SEO per fare crescere ogni business online

Il potere della SEO per eCommerce deriva dalla sua capacità di generazione di vendite e ricavi per la tua attività. Otteniamo questi risultati creando una strategia SEO di e- commerce personalizzata, che sia i motori di ricerca che i clienti apprezzeranno.

Chi sono

Stefano Bortuzzo
Stefano Bortuzzo
Search Marketing Consultant

Specialista SEO, Professionista certificato Google ADS e Bing ADS, Certificazione Individuale Google Analytics e Tag Manager

Stefano Bortuzzo

20 anni nel Web, da 18 anni nella SEO

Ho iniziato ad occuparmi di web nel 2001 come Executive Account e consulente SEO e Web Marketing per primarie aziende nazionali. Con il 2007 ho intrapreso l’attività esclusiva di consulente aziendale, abbandonando l’attività di account.

Nasco come SEO e, in questi anni, ho svolto la mia attività come consulente esterno per aziende di livello nazionale, collaborando anche con numerose agenzie web e di comunicazione, per le quali ho gestito importanti progetti e formato e diretto team interni di tecnici e professionisti sia nel Search Marketing sia nell’Advertising Online.

Sempre alla ricerca di nuovi stimoli ed esperienze, dal 2018 sono ritornato freelance con un obiettivo preciso: aiutare le aziende a sviluppare le loro potenzialità nella comunicazione digitale, focalizzandomi sulla scelta delle strategie migliori per portare risultati concreti e tangibili e quindi vendite e conversioni.

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