Gestione Campagne SEM – PPC management (Pay Per Click)
IMPATTO IMMEDIATO
Le campagne a risposta diretta PPC (Pay Per Click) come Adwords o Bing Ads hanno un impatto immediato sulla generazione di traffico profilato e vanno a intercettare un pubblico che sta attivamente cercando i tuoi prodotti e/o servizi, mette in risalto il tuo Brand grazie a una copertura e un’esposizione molto più ampia a generata dal posizionamento strategico dei tuoi annunci in evidenza in alto sulla prima pagina dei principali motori di ricerca.
PER RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI
Realizzo strategie e campagne di advertising online progettate per raggiungere gli obiettivi più importanti per i clienti: le conversioni (oltre alla visibilità nel proprio mercato di riferimento). I servizi di ADV Online forniti comprendono campagne Pay-per-Click che includono: annunci sui motori di ricerca (Google, Bing e Yandex), pubblicità video, annunci display, Remarketing PPC e campagne ADV su Mobile App e su piattaforme di Programmatic ADV.
MASSIMIZZANDO I RISULTATI
Per raggiungere risultati che aiutino i miei clienti a traguardare i loro obiettivi di business, come Specialista Adwords e Bing ADS gestisco quotidianamente ogni account, monitorando attentamente tutti gli indicatori di performance, i prezzi e i budget delle offerte, per massimizzare il ROI.
Il mio metodo di lavoro
Oltre 10 anni di esperienza nella gestione di campagne PPC Adwords e Bing Ads, oltre 5000 campagne gestite.
Ho iniziato ad occuparmi di web nel 2001 come Executive Account e consulente SEO e Web Marketing per primarie aziende nazionali. Con il 2007 ho intrapreso l’attività esclusiva di consulente aziendale, abbandonando l’attività di account.
Nasco come SEO e, in questi anni, ho svolto la mia attività come consulente esterno per aziende di livello nazionale, collaborando anche con numerose agenzie web e di comunicazione, per le quali ho gestito importanti progetti e formato e diretto team interni di tecnici e professionisti sia nel Search Marketing sia nell’Advertising Online.
Sempre alla ricerca di nuovi stimoli ed esperienze, dal 2018 sono ritornato freelance con un obiettivo preciso: aiutare le aziende a sviluppare le loro potenzialità nella comunicazione digitale, focalizzandomi sulla scelta delle strategie migliori per portare risultati concreti e tangibili e quindi vendite e conversioni.