SEO per WordPress

SERVIZI SEO PER WORDPRESS

Aumenta la visibilità del tuo sito web con i nostri servizi SEO per WordPress

Hai un sito in WordPress? È ora di ottenere risultati!

WordPress è una delle piattaforme CMS più utilizzate al mondo e anche una delle più adatte per ottenere ottimi risultati sfruttando la SEO. Nel corso degli anni abbiamo messo a protocollo dei processi collaudati in grado di contribuire a classificare  nei primi posti delle SERP i siti realizzati con WordPress , per portare il traffico organico sul tuo sito e fare crescere la tua attività sul web.

Migliora le classifiche SEO del tuo sito WordPress e aumenta il tuo CTR

Se stai cercando di migliorare la SEO dei tuoi siti WordPress, lavorare con degli  specialisti SEO, esperti della piattaforma, che hanno contribuito a far raggiungere a centinaia di altri siti il successo sui motori di ricerca, è la strada che dovresti intraprendere. Sia che tu abbia un team interno e che tu stia cercando la strategia più adatta, sia che tu stia cercando servizi end-to-end per affidare tutto esternamente e ottenere risultati, Siamo in grado di aiutarti a portare a termine il lavoro.

Domande e Risposte sulla SEO per Siti WordPress

SEO sta per ottimizzazione dei motori di ricerca, che è la pratica di aumentare la quantità e la qualità del traffico verso un sito web attraverso i risultati organici dei motori di ricerca. WordPress è conosciuto come uno dei sistemi di gestione dei contenuti (CMS) più popolari e SEO-friendly. 

WordPress è utilizzato dal 65,1% di tutti i siti Web con CMS noti. Questo è il 42,8% di tutti i siti web esistenti!

WordPress SEO sta essenzialmente ottimizzando un sito Web creato e gestito tramite il CMS WordPress. Ci sono molti elementi diversi che compongono la SEO per i siti Web WordPress che tratteremo di seguito. I nostri servizi SEO WordPress aiutano ad aumentare la visibilità online del tuo sito web nei risultati di ricerca.

No, la SEO può essere implementata su qualsiasi CMS, non solo sui siti WordPress. WordPress è popolare per la sua facilità d’uso, plugin accessibili e opzioni di supporto. Tuttavia, anche altri CMS come HubSpot, Joomla, WooCommerce, Drupal, Wix, ecc. sono buone opzioni per creare un sito web per piccole imprese.

I servizi SEO per WordPress sono molto simili ai servizi SEO per altri CMS. L’unica vera differenza è che WordPress ha una suite completa di plugin per rendere la SEO più facile per i proprietari di siti web di piccole imprese.

Come abbiamo già scritto in altre pagine del nostro sito, gli sforzi di implementazione della SEO sono importanti per i siti Web su qualsiasi CMS. Tuttavia, ci sono alcuni vantaggi SEO nell’usare WordPress come CMS. Ecco alcuni dei principali vantaggi. 

Frequenza di rimbalzo più bassa

WordPress fa un ottimo lavoro nel concentrarsi sull’esperienza dell’utente. I loro temi e plug-in predefiniti rendono i siti attraenti, funzionali e riducono le frequenze di rimbalzo. È più probabile che gli utenti rimangano su un sito Web ben progettato e facile da navigare rispetto a uno con un’esperienza utente scadente. 

Facile gestione dei metadati

L’utilizzo del plug-in SEO su WordPress rende la gestione dei metadati un gioco da ragazzi. Le meta descrizioni e i tag del titolo possono essere implementati in pochi minuti utilizzando questo plugin. Leggi perché le meta descrizioni sono importanti per la SEO e in che modo i tag del titolo influiscono sul posizionamento del tuo sito web sul nostro blog. 

Ottimizzazione semplice delle immagini

Un altro vantaggio dell’utilizzo di WordPress per la SEO è quanto sia semplice ottimizzare le immagini . L’ottimizzazione delle immagini include il ridimensionamento, che è facile da eseguire su WordPress, e l’aggiunta di testo ALT. Puoi aggiungere manualmente il testo ALT alle immagini su WordPress o utilizzare un plug-in per creare automaticamente il testo ALT. Esistono anche plugin per la compressione delle immagini che aiutano con la velocità della pagina e i tempi di caricamento. 

Accessibilità mobile

Con le ricerche da dispositivi mobili che rappresentano il 68,1% di tutte le ricerche su Google , l’accessibilità da dispositivi mobili è un must per i siti web delle piccole imprese. Fortunatamente, i siti WordPress sono automaticamente accessibili agli utenti mobili. Non è necessario eseguire ulteriori passaggi per configurare un sito per dispositivi mobili. 

Plugin SEO 

Un altro vantaggio di WordPress SEO è che è facile da fare con i plugin. I plugin sono pezzi di software che possono essere aggiunti al tuo sito WordPress. Contengono funzionalità aggiuntive e possono essere scaricati invece di codificare le proprie funzioni.

Come puoi vedere, WordPress SEO a volte è più facile che fare SEO per siti su altri CMS a causa di plug-in, accessibilità mobile automatica e altro ancora. 

Siamo in grado di offrire una gamma completa di servizi di SEO per WordPress.

SEO on-page 

I servizi SEO di WordPress on-page includono qualsiasi cosa fatta sulla pagina web che potrebbe influenzare le sue capacità di ranking. I nostri servizi SEO on-page coprono cose come meta descrizioni , tag del titolo della pagina , collegamento interno , struttura della pagina e altro ancora.  

Ricerca per parole chiave

La ricerca delle parole chiave è al centro di qualsiasi strategia di content marketing. I nostri servizi di ricerca delle parole chiave fanno parte dei nostri servizi SEO di WordPress. I nostri strateghi utilizzano strumenti per approfondire l’analisi delle parole chiave per il sito web della tua attività. Questo servizio SEO di WordPress ti farà risparmiare molto tempo e porterà risultati. 

Contenuti SEO

Il prossimo dei nostri servizi SEO WordPress sono i nostri servizi di contenuti SEO . I nostri autori utilizzano la strategia completa del nostro team strategico per creare contenuti basati sulla SEO che si posizionano su Google. Il contenuto è una parte molto importante della SEO di WordPress e può aiutare il tuo sito web a prosperare.

PR . digitale

I nostri servizi di Digital PR combinano le PR tradizionali con la visibilità digitale. Garantiamo posizionamenti online per la tua attività attraverso relazioni con i media per costruire il tuo profilo di backlink . Le PR digitali portano consapevolezza al tuo sito web e aumentano l’autorità che ha un impatto sul posizionamento nei risultati di ricerca.  

SEO tecnico

La SEO tecnica è il lavoro dietro le quinte che viene svolto per mantenere un sito Web WordPress sano. Questo servizio SEO WordPress ti consente di concentrarti su altri aspetti della tua attività mentre ci occupiamo di mantenere il tuo sito Web privo di errori. Eseguiamo controlli regolari per risolvere eventuali problemi che si presentano e gestiamo elementi come codici di stato, velocità del sito, dati strutturati, scansione e altro ancora. 

Forniamo servizi SEO per WordPress alle aziende di molti settori diversi. Vogliamo far crescere anche la tua impresa. Contattaci oggi o fissa una consulenza !

Il tipo di servizi SEO di WordPress di cui la tua azienda ha bisogno dipenderà dall’esperienza del tuo team, dal tuo budget e dai punti di forza del tuo sito web. Tutti i nostri servizi SEO WordPress andrebbero a beneficio della tua attività indirizzando traffico organico al tuo sito Web e aumentando le conversioni.

Ti consigliamo di valutare il sito web della tua attività, eseguire il nostro audit SEO gratuito e prendere una decisione da lì. 

Saremo lieti di parlare di più con te su quali servizi potrebbero essere più adatti alla tua attività. Prenota una consulenza oggi stesso!

E TU, COME SEI MESSO CON LA SEO DEL TUO SITO WORDPRESS?

SERVIZI SEO wordpress

Strategia

Innanzitutto, sviluppiamo un piano di marketing basato sulle sfide e sugli obiettivi della tua azienda.

Costruzione

Sulla base delle analisi preliminari e del piano di marketing gettiamo le basi per le attività SEO.

Risultati

Guidati dai dati, verifichiamo la correttezza delle ottimizzazioni e apportiamo eventuali correttivi necessari.

LA SEO È importante anche per i siti wordpress, e porta risultati

Scopri come le nostre soluzioni SEO per siti WordPress possono valorizzare la tua presenza online

AUMENTA LE VENDITE E LE CONVERSIONI

Quando si tratta di SEO, WordPress è un'ottima scelta come CMS, anche grazie ai suoi numerosi plug-in supportati e alla possibilità di migliorare la velocità della pagina, ottimizzare gli elementi SEO on-page e creando buoni contenuti.

Cosa è importante sapere quando si parla di SEO per WordPress

L'ottimizzazione rapida è possibile

WordPress è ottimo per la SEO in quanto può essere configurato rapidamente e, in base alle esigenze, subito implementato. Per questo motivo viene considerata una piattaforma SEO-Friendly.
L'implementazione di un piano SEO è ciò che porterà davvero a un livello superiore la tua presenza online, che tu stia lavorando su WordPress o su qualsiasi altra piattaforma.
WordPress offre grande flessibilità, ma i risultati reali arrivano solo dall'avere una solida strategia di marketing come base per raggiungere il posizionamento nei motori di ricerca desiderato.

Plugin SEO Efficaci

WordPress ha una libreria davvero impressionante non solo di strumenti SEO, ma anche di plug-in che possono aiutarti a catturare e convertire i tuoi utenti.
Questi plugin aiutano a mantenere il tuo sito ottimizzato e possono aiutare a visualizzare più facilmente le recensioni, integrare funzionalità di comunicazione.
Vuoi realizzare un sito eCommerce? È possibile farlo anche con WordPress con WooCommerce, uno dei plug-in più utilizzati dagli utenti di WordPress.

Servizi e Strategie SEO per fare crescere ogni business online

WordPress è costruito su una base di struttura molto leggera, a patto che la si mantenga tale.
Il design reattivo è integrato con la maggior parte dei temi e la piattaforma stessa è leggera.
I tempi di caricamento sono importanti per la SEO, ed è per questo che WordPress è un'ottima soluzione.

Le basi di ogni campagna SEO su WordPress

Quando si tratta di ottenere risultati con WordPress, è fondamentale concentrarsi sulle basi fondamentali del marketing, fissando i concetti da trasferire poi nell'attività di ottimizzazione SEO: questo è ciò che serve per iniziare correttamente ogni attività.

Chi sono

IMG_4345-scaled
Stefano Bortuzzo
Search Marketing Consultant

Specialista SEO, Professionista certificato Google ADS e Bing ADS, Certificazione Individuale Google Analytics e Tag Manager

Stefano Bortuzzo

20 anni nel Web, da 18 anni nella SEO

Ho iniziato ad occuparmi di web nel 2001 come Executive Account e consulente SEO e Web Marketing per primarie aziende nazionali. Con il 2007 ho intrapreso l’attività esclusiva di consulente aziendale, abbandonando l’attività di account.

Nasco come SEO e, in questi anni, ho svolto la mia attività come consulente esterno per aziende di livello nazionale, collaborando anche con numerose agenzie web e di comunicazione, per le quali ho gestito importanti progetti e formato e diretto team interni di tecnici e professionisti sia nel Search Marketing sia nell’Advertising Online.

Sempre alla ricerca di nuovi stimoli ed esperienze, dal 2018 sono ritornato freelance con un obiettivo preciso: aiutare le aziende a sviluppare le loro potenzialità nella comunicazione digitale, focalizzandomi sulla scelta delle strategie migliori per portare risultati concreti e tangibili e quindi vendite e conversioni.

Le Mie Certificazioni

Vuoi scrivermi ?

Vuoi CHIAMARMI ?